Nella scuola di formazione di Biodanza del Piemonte si sta preparando la partenza di un nuovo ciclo di formazione!

Con gratitudine e amore salutiamo allievi ed allieve che hanno quasi terminato il loro percorso, continuando ad essere presenti per le nuove esperienze e per ogni difficoltà si presenti nel loro cammino.

Desideriamo ricevere le nuove allieve e gli allievi e le persone interessate a questo meraviglioso percorso a braccia aperte! Per iniziare a scoprirci, conoscere il nostro nome, il nostro sorriso, il nostro passo, per abituarci a risuonare con un linguaggio affettivo, apprendendo i termini fondamentali della Biodanza.

Avvio del nuovo ciclo

Il nuovo ciclo della Scuola inizierà venerdì 18 settembre, alle ore 20:30, presso I Ricostruttori, via Bardonecchia 77/16, Torino, con una vivencia in cui lo Staff si presenterà, e continuerà sabato 19 e domenica 20 settembre con il tema: «La Vivencia».

Progetto Accoglienza

Da marzo a settembre dedicheremo una giornata al mese ai nuovi allievi e a tutti quelli che desidereranno stare ancora un po' con noi.

Marzo – Inserimento negli stage

Venerdì 6 marzo, ore 20 – Strada del Nobile 86: serata aperta con la vivencia «Le stelle danzano in noi», facilitata dalle didatte Annamaria Scano e Susanna Ponzone e dagli allievi Antonella Ebranlé, Mara Costamagna, Marina Murillo, Miguel Capriolo (specializzatisi nell’Estensione «Archetipi zodiacali»).

Sabato 7 marzo, ore 10–12 – Vivencia «Biodanza comunitaria», dedicata all’Estensione di Biodanza per Bambini e Adolescenti, facilitata dalla didatta Tiziana Coda-Zabet. Invitate educatrici ed educatori!

Domenica 19 aprile – Giornata Mondiale della Biodanza

Strada del Nobile 86, Torino – Giornata in onore di Rolando Toro Araneda:

  • Ore 10–12: vivencia facilitata da un gruppo di allieve e allievi
  • Ore 12–13: festa di titolazione di Antonella Cavalcante
  • Ore 13–14: pranzo condiviso
  • Ore 14:30–16:30: vivencia facilitata da un gruppo di allieve e allievi
  • Ore 17–19: festa di titolazione di Anna Villonio

Festeggeremo anche la consegna dei Diplomi rilasciati dalla International Biodanza Federation (IBFed) a Alfredo Saragaglia, Davide Paolo Saluta e Marina Murillo. Una giornata densa di emozioni!

Domenica 10 maggio – Presentazione della Scuola

Presso I Ricostruttori, via Bardonecchia 77/16, Torino, sede della nostra Scuola:

  • Ore 10–12: vivencia facilitata da una parte del Collegio Docenti
  • Ore 12–13: tempo per conoscersi, chiacchiere informali
  • Ore 13–14: pranzo condiviso
  • Ore 14:30–17: presentazione della scuola (regolamento, orari, costi, luoghi…), domande e risposte, presentazione quasi ufficiale di ognuno e piccola vivencia di saluti.

Domenica 14 giugno – Risonanza con il vivente

  • Ore 10–12: vivencia in natura, nel bosco di Strada del Nobile 86, facilitata dalla direttrice della scuola Tiziana Coda-Zabet
  • Ore 12–13: calmo ritorno dal bosco in silenzio, trasferimento in via Bardonecchia
  • Ore 13–14: pranzo condiviso
  • Ore 14:30–17: presentazione della scuola (regolamento, orari, costi, luoghi…), domande e risposte, presentazione quasi ufficiale di ognuno e piccola vivencia di saluti.

Quote di partecipazione

Le spese di partecipazione alle vivencias del 6 e 7 marzo saranno di 15 euro; alle giornate (19 aprile, 10 maggio, 14 giugno) saranno di 50 euro. Se vi iscrivete entro il 19 aprile il costo di ogni giornata sarà di 30 euro.

Stage «L'albero dei desideri»

Nel weekend dell’11 e 12 luglio ci sarà l’opportunità di partecipare allo stage «L'albero dei desideri», uno spazio-tempo dedicato all’ascolto e alla realizzazione dei nostri desideri.

Costo: 130 euro per gli allievi del terzo ciclo, 90 euro per i nuovi iscritti. Luogo da definirsi.

Grazie, a presto!

Tiziana Coda-Zabet e tutto lo Staff

Vuoi partecipare al nuovo ciclo?

Contattaci per informazioni e iscrizioni.