Formazione per operatori di Biodanza Sistema Rolando Toro
Il polo di formazione di Biodanza Rolando Toro Araneda del Piemonte, autorizzata da IBF (International Biodanza Federation), ha la finalità di formare operatori di Biodanza del Sistema Rolando Toro Araneda - IBF seguendo il programma unico mondiale di formazione.
Ha come obiettivo lo sviluppo comunitario e la crescita personale, a partire dal principio biocentrico che considera la vita come centro di ogni evoluzione. Utilizza il metodo Biodanza nella sua fondamentale finalità di recupero, sviluppo ed integrazione dei potenziali umani: vitalità, sessualità, creatività, affettività e trascendenza.
Lavoreremo con un gruppo di Didatti, di lunga esperienza che arrivano da ogni parte del mondo e che accompagneranno gli allievi in formazione. La nostra peculiarità è una naturale propensione all'Educazione Biocentrica continua che cammina mano nella mano con il percorso già in atto in tutto il mondo nelle scuole biocentriche per bambini ed adolescenti.
Si configura come percorso di formazione per persone in ricerca e per giovani che vogliono completare e/o integrare il loro percorso in ambito sociale, educativo e di cura della persona. La scuola aderisce all'associazione Nazionale Biodanza Italia ed al codice deontologico degli operatori italiani.
Ogni stage inizierà il sabato mattina alle 9:30 con una condivisione, un momento importante per la creazione del gruppo, che si nutrirà anche di momenti conviviali (pranzi e pernottamenti in sala).
Nelle due giornate si alterneranno parti teoriche, vivenciali e pause secondo un ritmo organico. L'orario di termine del seminario, domenica pomeriggio, verrà concordato in base alle esigenze di rientro dei partecipanti.
Per essere ammessi alla Formazione in Biodanza Sistema Rolando Toro Arenada - IBF sono necessari:
Il processo di formazione comprende: la partecipazione nei gruppi settimanali di Biodanza, 32 stage di formazione, gruppi di studio accompagnati, elaborazione di una relazione scritta per ogni stage ed alla fine del percorso un tirocinio di 8 lezioni supervisionate da un Didatta.
Per conseguire il titolo di Operatore / Facilitatore Titolare di Biodanza, l'allievo dovrà preparare una monografia su alcuni temi teorici della Biodanza che hanno permeato il proprio vissuto e presentarla in un incontro di titolazione alla presenza di Didatti e/o Direttori di altre enti di formazione di Biodanza.
Scrivici per informazioni su corsi, formazione e eventi.